Contents
Marketing per Franchising e reti commerciali.
In un mercato in cui ogni commento condiviso sul web ha la potenzialità di raggiungere un pubblico mondiale, un franchising ben strutturato non può esimersi dalla progettazione di una strategia di marketing che coordini le azioni dei franchisee in armonia con quelle del franchisor, allo stesso modo con cui il direttore coordina la sua orchestra per intonare in modo coerente un brano da eseguire. La sinfonia perfetta deriva dall’esecuzione di un brano già scritto e fedelmente suonato, così l’immagine aziendale scaturisce dall’attuazione di una strategia di marketing già scritta e puntualmente concretizzata.
In quest’ottica, l’imprenditore deve allontanarsi dall’organizzazione di attività strettamente operative ed abbracciare anche la parte strategica e normativa che un sistema complesso come un franchising richiede. Assistere gli affiliati, fargli percepire il valore del brand e della sua identità sono la chiave per sviluppare un network solido e duraturo che diffonda il know-how della casa madre in nuovi territori. Perché avere dei franchisee consapevoli e soddisfatti del business porta ad avere dei clienti finali soddisfatti.
Un piano di marketing strategico studiato e progettato su misura può fare la differenza tra un ammasso di negozi disorganizzati che hanno in comune solo un logo e un network di negozi coordinato e che funziona. Realizzare un piano di marketing non è un lavoro per principianti, ci sono molte fasi da seguire e altrettante attività da svolgere perché tutto possa funzionare.
Raccontaci il tuo progetto
Hai bisogno di maggiori informazioni sul metodo Franchising Strategy?
Siamo a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, consigliandoti per il meglio, sin dalla prima call conoscitiva.